PX3 - Prix de la Photographie Paris 2014

Martedi 01 Luglio 2014, la giuria internazionale del Px3 - Prix de la Photographie à Paris 2014 ha conferito un “honorable mention” (menzione d’onore) alla mia serie fotografica “Luminescences”. Un lavoro impulsivo, realizzato d’istinto nella notte di Ferragosto 2013, davanti l’ingresso di una casa di campagna a Gasperina, utilizzando la tecnica del light painting insieme a tempi di posa lunghi. L’idea di partenza era creare qualcosa da finalizzare verso il mercato della musica (copertina o libretto di un cd).

Vorrei condividere questo importante riconoscimento con le persone che mi hanno sostenuto e che continuano a sostenere il mio cammino fotografico (Laura in primis). Questo premio ha per me un significato particolare, perché conferito da una giuria tecnica internazionale di altissimo livello, i cui nomi sono indicati nel comunicato stampa del concorso.
Vorrei ringraziare poi coloro che si sono prestati al gioco: Laura, Nicola e Francesco Celia, Clara Mazza, Luigi Staglianò.

Un ringraziamento particolare va infine a Vania Citraro, che la notte della vigilia di Ferragosto, ballando in spiaggia intorno al fuoco del falò, mi ha involontariamente introdotto nel mondo del light painting.

 

LUMINESCENCES - HONORABLE MENTION - PX3 Prix de la Photographie à Paris 2014

 

 

 

Cliccare sul mosaico e usare il bottone NEXT per ingrandire le foto.

 

 

 

 


Qui  il certificato e il comunicato stampa:

 


 

 
Home » Biografia » Premi » Prix de Paris 2014-> HONORABLE MENTION